Domenica, 23 Novembre 2025 Sport

Il Lanciano passa agevolmente all'Aragona e punta in alto (1-3)

I frentani si impongono sulla Pro Vasto grazie ad un primo tempo spumeggiante

derby dell’Aragona ha sostanzialmente detto due cose. La prima: il Lanciano lotterà fino alla fine per la vittoria del campionato perchè ha gioco, fame ed individualità.

La seconda: il percorso di crescita della Pro Vasto è ancora troppo a corrente alternata. La vittoria di otto giorni fa avevano illuso quanti hanno a cuore le sorti dell’undici biancorosso. In realtà la sfida odierna con il Lanciano ha detto a chiare lettere che per vedere all’opera una Pro Vasto all’altezza della situazione ci vorrà ancora del tempo.

Per la squadra di Giancarlo Manes, sotto di due gol dopo pochi minuti di gioco, è stato tutto più complicato. La buona volontà non è mancata ma, a dire il vero, il risultato finale non è mai stato in discussione. Il Lanciano è andato subito in gol, al 2′, con Santirocco, al 25′ con D’Eramo e al 45′ ancora con Santirocco, questa volta su calcio di rigore.

La Pro Vasto, all’8′ con Montero, ha colpito una traversa.

Nel secondo tempo il gol dei biancorossi firmato da Emane. Che non cambia la sostanza del risultato finale.

Pro Vasto – Lanciano 1 – 3

PRO VASTO: Cattafesta, Corrado, Contè (20’ s.t. Ferreyra), Montero, Sannino (16’ s.t. D’Angelo), Tafili H, Konè, Morlando (14’ s.t. Martignetti), Falciao, Tafili E. Emane.

A disp: Acquarola, De Santis, Greggi, Galante, Cupaioli, Gambuzzo. All: Manes

LANCIANO: Mancini, Braccia, Karkalis, Palmucci, Ferrante, Daleno, Barlafante (46’ s.t. Ucci), Mercone (16’s.t. Canciello), Santirocco, D’Eramo (46’ Manzi), Acosta (16’ s.t. Verna). A disp: Barretta, Persichitti, De Giosa, Salerno, De Palo. All: Pierantoni.

ARBITRO: Caldarulo di Bari

RETI: 2’ p.t. Santirocco, 25’p.t. D’Eramo, 45’ p.t. Santirocco su calcio di rigore, 11’s.t. Emane

NOTE: Ammoniti Karkalis, Morlando, Montero, D’Aleno, Barlafante, Emane