Lunedì, 3 Novembre 2025 Abruzzo

Ingresso gratuito nei musei statali nel giorno dell'unità nazionale e giornata delle forze armate

I musei archeologici nazionali di Chieti saranno aperti con il consueto orario, dalle 9 alle 19.30 (ultimo ingresso alle 19.30) a ingresso gratuito

In occasione del giorno dell'unità nazionale e giornata delle forze armate, che ricorre martedì 4 novembre, ingresso gratuito nei musei e nei luoghi della cultura statali, come accade il 25 aprile e il 2 giugno, previste dal ministero della Cultura in occasione di ricorrenze dall’alto significato storico. 

I musei archeologici nazionali di Chieti saranno aperti con il consueto orario, dalle 9 alle 19.30 (ultimo ingresso alle 19.30) a ingresso gratuito. 

Per l'occasione, è in programma la visita guidata “Abruzzo terra di guerrieri”, in programma alle ore 17, a cura di Musa-Connessioni per il cultura. Una visita alla scoperta del guerriero di Capestrano e delle altre sculture preromane, i corredi e le necropoli, simboli di un’epoca in cui il potere passava attraverso l’esibizione di oggetti e di funzioni. Il costo dell'attività è di 5 euro; prenotazione obbligatoria al numero 339-6762505.