Domenica, 2 Novembre 2025 Abruzzo

Travestiti da operai Enel staccano la luce nel condominio per intrufolarsi negli appartamenti e rubare

Ennesimo tentativo di furto in Abruzzo. A farne le spese è stato un giovane che, dopo averli scoperti, è stato preso a calci e pugni

Travestiti da operai Enel, sono entrati nella sala contatori di un condominio ad Introdacqua, nell'aquilano, con l'intento di rubare negli appartamenti.

I due, riporta LaPresse, hanno infatti staccato la luce in alcuni appartamenti per spingere qualche inquilino a scendere, lasciando casa aperta, così da intrufolarsi e rubare. Il tentativo questa volta è andato a vuoto, ma a farne le spese è stato un giovane che, dopo averli scoperti, è stato preso a calci e pugni. Il 30enne è stato medicato e refertato all'ospedale di Sulmona, riportando sette giorni di prognosi. 

A quanto si è appreso i due malviventi potrebbero essere di origine campana. Sull'episodio indagano i carabinieri che in settimana hanno sventato un'altra truffa ad Introdacqua: i malfattori hanno telefonato al malcapitato fingendosi carabinieri per convincerlo ad allontanarsi da casa, ma sono stati scoperti ed è stato evitato il peggio. Anche in questo caso, però, non è stato possibile arrestarli.