Venerdì, 31 Ottobre 2025 Vasto

“Il manager della ASL spieghi ai pazienti perchè i farmaci della chemio vengono spediti da Chieti”

Lo chiede a gran voce il Consigliere Comunale Giuseppe Forte

Sulla vicenda dei farmaci “mancanti” all’ospedale di Vasto il Consigliere Comunale Peppino Forte pone alcune domande al direttore generale della Asl Mauro Palmieri.

Eccole:

“Perché i farmaci trasfusi per le sedute di chemioterapia devono partire ogni giorno dalla Farmacia dell’Ospedale di Chieti, a bordo di un furgoncino, sottoponendo i malati oncologici di Vasto, Lanciano e Ortona a lunghe attese?

I farmacisti in servizio in questi tre presidi non sono in grado di prepararli?

E’ mai venuto a trascorrere qualche ora nel servizio di Oncologia del “San Pio” per rendersi conto dei disagi dei malati e dei loro parenti?

E’ a conoscenza il dott. Palmieri che sono tanti i malati oncologici residenti nei paesi del medio ed Alto Vastese che sono costretti a raggiungere il “San Pio” alle prime ore del mattino per non sapere, poi, a che ora faranno rientro nei loro luoghi di residenza?

Non perda tempo, caro Direttore, a scrivere risposte a chi giustamente evidenzia aspetti negativi dell’Azienda Sanitaria che lei dirige. Lasci la scrivania di Chieti e si faccia vedere negli ospedali territoriali ogni settimana.  Forse si renderà conto delle carenze di questi Ospedali all’interno dei quali ci sono medici e personale paramedico meritevoli di encomio ma abbandonati da chi gestisce la sanità nella nostra Regione.”

Giuseppe Forte (Consigliere Comunale)