Lunedì, 13 Ottobre 2025 Molise

Notarangelo (SI), 'Giunta a sette? Siamo su scherzi a parte'

Il Segretario, 'no ad allargamento esecutivo, Roberti smentisca'

Critico e ironico il segretario regionale di Sinistra Italiana sull'ipotesi di allargamento della giunta regionale da cinque a sette assessori.

"Siamo su Scherzi a parte? Attendiamo la smentita di Roberti", tuona Vincenzo Notarangelo, che poi aggiunge: "vogliono moltiplicare le poltrone, ma nessuna delle gravi emergenze sul territorio è stata risolta.

La filiera politica di centrodestra funziona, ma solo per loro".
    "I giovani fuggono, gli episodi di violenza e criminalità sul territorio aumentano, le aziende chiudono, il lavoro manca, la sanità pubblica non è mai stata così a rischio, i collegamenti ferroviari non esistono più e la regione sopravvive a stento in una condizione di isolamento e regressione economica e sociale.
    Ma la giunta Roberti cosa fa? - osserva Notarangelo - Pensa ad ingrandire se stessa aggiungendo un posto a tavola per altri due assessori. Non resta che sperare che le indiscrezioni di queste ore restino tali e che lo stesso governatore Roberti, spinto dal buon senso, possa pubblicamente smentire con fermezza una tale e assurda eventualità".