Domenica, 7 Settembre 2025 Vasto

"Villa Vignola" ha chiuso i battenti: verrà trasformata in appartamenti

Un altro duro colpo per il turismo vastese che perde un Resort di gran qualità

Un'altra importante e qualificata struttura alberghiera di Vasto ha chiuso i battenti. Dopo le chiusure di diverse strutture ricettive nell'area compresa tra Vasto Marina ed il Torrente Buonanotte ora si apprende anche l'eccellente Resort "Villa Vignola" ha chiuso i cancelli.

L'elegante struttura ricettiva era stata progettata dallo studio dell'ecclettico arch. Pietro Inverardi, un aquilano che aveva scoperto, valorizzato e amato quel tratto della costa vastese. "Villa Vignola" è stata per alcuni decenni un fiore all'occhiello della nostra Città ospitando personalità del mondo dell'economia, della finanza, della politica e dello spettacolo.

Sotto la direzione del mai dimenticato Guido Mazzetti "Villa Vignola" aveva vissuto un lungo periodo di autentico splendore. Ubicata nella baia di Vignola, una delle calette più belle e ricercate del nostro litorale, "Villa Vignola" ha rappresentato per anni il luogo dei sogni per i servizi che offriva alla clientela e per l'ottima cucina. Qualche anno fa, a seguito della prematura dipartita di Guido Mazzetti, il Resort aveva cambiato proprietà.

Ora giunge la notizia della definitiva chiusura con il cambio di destinazione d'uso della struttura che da Resort verrà trasformata in appartamenti per civile abitazione.

Un vero colpo al cuore per il turismo vastese che perde questo apprezzato e ricercato Resort la cui presenza contribuiva a valorizzare una località turistica esaltandone al massimo questa peculiarità.

Un vero peccato.