Riceviamo e pubblichiamo la seguente nota:
"Nessuna storia può avere futuro se non affonda le sue radici nel passato. Due gloriose scuole della città di Vasto, quella del Mattei e quella del Palizzi, iniziano insieme un nuovo cammino.
Oggi nasce ufficialmente il nuovo Polo Tecnico-Scientifico della città di Vasto dell’“IIS PalizziMattei”.
E nasce senza annullare nessuna delle identità che continueranno ad esprimersi e a crescere in un rapporto di “amicizia pedagogica” che le vedrà camminare insieme.
Ogni cambiamento crea momenti di timore e di incertezza, desidero rassicurare e confermare che non siamo dinanzi a limitazioni di identità pedagogiche ma ad ulteriori possibilità di crescita in termini di servizio formativo alla comunità. Vogliamo continuare a mettere al centro i nostri ragazzi e le nostre ragazze per dare loro possibilità di futuro, in un processo di costruzione di progetti di vita e di crescita personale.
Continueremo ad essere riferimento certo, per le famiglie, per i nostri ragazzi e per le comunità del nostro territorio.
La storia continua, si evolve, non si ferma.
Per quello che mi riguarda continuerò, con la passione che si mette nelle cose importanti, a lavorare insieme con il DSGA, con i docenti, con il personale ATA, con le famiglie, che ringrazio fin da ora, affinché possa essere convinzione di tutti che l’unica ragione del nostro esserci sono i ragazzi e le ragazze a noi affidate.
Il dirigente scolastico Gaetano Luigi Fuiano