Sabato, 30 Agosto 2025 Vasto

Concerto di chiusura della 56esima Rassegna Internazionale di Musica d'Organo

L'organista Alessandro Alonzi, presenterà un programma interamente dedicato a Franz e Richard Strauss

Domani Domenica 31 agosto alle ore 22.00 presso la Concattedrale San Giuseppe si chiuderà la 56esima Rassegna Internazionale Musica d'Organo "don Giovanni Pellicciotti". Dopo i concerti di Mario Ciferri, Walter D’Arcangelo a Larino, Valerio Santoro, Francesco D’Annibale e Giuseppe Iacobucci, Francesco Condello, Frantisek Vanicek,  Giovannimaria Perrucci, e Samuel Maillo de Pablo, il direttore artistico del Festival, l'organista Alessandro Alonzi, presenterà un programma interamente dedicato a Franz e Richard Strauss, presentando delle trascrizioni per organo e corno, suonato per l'occasione da Andrea Caretta. L'organo Bevilacqua, fatto costruire proprio da don Giovanni nel 2002, chiuderà quindi la Rassegna 2025. Un grazie a chi ci ha seguito in questi due mesi, al pubblico occasionale dei turisti come ai veri e propri affezionati, che abbiamo visto presenti a tutti i concerti. Un arrivederci al prossimo anno!
La Rassegna Internazionale Musica d’Organo “don Giovanni Pellicciotti” è la decima rassegna organistica in termini di longevità in Italia. https://www.organieorganisti.it/festival-rassegne-concerti-organo-italia, in collaborazione con la XXVI edizione del Maggio Organistico Teatino organizzata dall’Associazione Organistica Adriano Fedri, direttore artistico Walter D’Arcangelo, e che ha visto quest'anno anche la collaborazione del Comune e della Concattedrale di Larino.
Con il patrocinio della Città del Vasto attraverso il sindaco Francesco Menna, l’assessorato alla Cultura e Turismo guidato da Nicola Della Gatta, e il fondamentale supporto organizzativo di don Luca Corazzari e don Domenico Spagnoli delle due parrocchie di San Giuseppe e di Santa Maria Maggiore.
Il Festival è curato da Alessandro Alonzi, direzione artistica, e da Francesco D’Annibale e Luigi Di Tullio, segreteria tecnica, con la collaborazione di Marco Vallese.