Sabato, 30 Agosto 2025 Vasto

Movida violenta, rapporto della Polizia in Procura dopo l’ultima rissa tra ragazzini

Nel periodo estivo il commissariato ha intensificato i controlli

Nuova rissa tra ragazzini e minori violenti che turbano le notti sulla riviera.  Sulla vicenda indaga la polizia che ha provveduto a rimettere nelle mani della Procura un primo rapporto.

A scriverlo, stamane, sulla pagina di Vasto del quotidiano dell’Abruzzo Il Centro, è la collega Paola Calvano.

La rissa, a detta dei residenti, non è stata  la prima dell’estate 2025. Complice qualche bicchiere di troppo basta poco per accendere una discussione che poi degenera.

Il dirigente del commissariato, il vice questore aggiunto Pasquale Marcovecchio, invita i cittadini ad allertare immediatamente le forze dell’ordine, magari riprendendo con i cellulari le baby gang e inviando immediatamente le immagini alla centrale per contestualizzare il fatto e permettere a polizia e carabinieri di identificare i protagonisti della movida violenta. Il commissariato ha intensificato i controlli, ma è evidente che all’arrivo della volante i ragazzi fuggono.

Gli investigatori stanno cercando di risalire all’identità dei protagonisti. Intensificati i controlli notturni nei posti maggiormente frequentati della riviera e anche del centro storico.