Giovedì, 28 Agosto 2025 Vasto

Oggi la presentazione del libro “Impressioni d’Abruzzo” di Anna Maria Moschetta Vannucci

Appuntamento alle ore 18,00 nei Giardini di Palazzo d'Avalos

Oggi, giovedì 28 Agosto alle ore 18 presso i Giardini d’Avalos verrà presentato il volume  di liriche  e immagini “Impressioni d’Abruzzo” di Anna Maria Moschetta Vannucci, un incontro tra poesia e pittura, pause musicali e letture, programmato dalla Società Vastese di Storia Patria “Luigi Marchesani” con il patrocinio del Comune di Vasto. 

Dopo i saluti istituzionali, interventi della Presidente Gabriella Izzi Benedetti e di Antonio Mucciaccio. Presente l’Autrice. Letture a cura di Simona Cieri. Intermezzi musicali: Alessandro Pensa e Domenico D’Annunzio.  

“Anna Maria Moschetta Vannucci, abruzzese  di nascita, ma fiorentina di   adozione, attraverso scorci di memoria e affondi emotivi durante i suoi ritorni nella città d’origine,   riallaccia lo stretto rapporto con il mondo abruzzese, offrendoci pagine intense e immagini trasfigurate nella personale rielaborazione creativa”, spiega Gabriella Izzi Benedetti.  

Insomma un emozionante viaggio di ritorno alle origini dell’autrice, in cui riprendono vita personaggi, luoghi, scene vissute e particolari ricordi. Una serata da non perdere, che si concluderà con momenti di tasting.