Giovedì, 17 Luglio 2025 Vasto

Cinghiali nella caletta di San Nicola della Meta, bagnanti sugli scogli

Al calar del sole una brutta esperienza per alcuni villeggianti

Servizio fotografico con sorpresa durante il week end sulla riviera vastese. A scriverlo, stamane, sulla pagina di Vasto del quotidiano dell’Abruzzo Il Centro, è la collega Paola Calvano.

Infastiditi dalla presenza di turisti e villeggianti, sette cinghiali adulti e i loro ventitrè cuccioli hanno circondato la troupe.

A raccontarlo alla collega del Centro è il noto fotografo pescare Franco de Fabritiis.

” Ero sulla spiaggia di San Nicola con la modella Annalinda Barini. Non eravamo soli. A poca distanza da noi c’erano altre coppie, fra loro anche una coppia con un bimbo molto piccolo e un collega impegnato a fare un servizio fotografico per il battesimo di quel piccolo. Io avevo già riposto la macchina fotografica “.

Una scena idilliaca che però è stata turbata all’improvviso dall’arrivo degli ungulati.
” Appena arrivato il tramonto”, ha annotato Annalinda Barini “, ci stavamo cambiando e ci siamo ritrovati circondati da almeno 30 cinghiali, di cui 6 o 7 esemplari adulti. Ne siamo usciti incolumi per miracolo.  Abbiamo raggiunto la scogliera e siamo rimasti su uno scoglio una ventina di minuti. In quel punto i cinghiali non potevano raggiungerci . Non appena gli adulti si sono allontanati siamo riusciti a raggiungere il ristorante. Siamo stati costretti a passare per il ristorante, perchè ormai il sole era tramontato e il sentiero per tornare sulla pista ciclabile era nascosto e buio”.

Il fotografo e la modella sono grati ad un ragazzo gentilissimo di cui non conoscono il nome che li ha accompagnati al parcheggio della spiaggia.

Tutti i dettagli li trovate stamane sul quotidiano dell’Abruzzo Il Centro.