Mercoledì, 16 Luglio 2025 Sport

La società Altino Volley comunica l’ingaggio della palleggiatrice bolognese Anita Bagnoli

Ha conquistato di recente la promozione in Serie A1 con Consolini Volley San Giovanni in Marignano

La  società Altino Volley annuncia con grande entusiasmo l’arrivo della giovane palleggiatrice Anita Bagnoli per il Campionato Nazionale Serie A2 stagione 2025-2026, protagonista di un percorso straordinario che le ha permesso di conquistare di recente la promozione in Serie A1 con Consolini Volley San Giovanni in Marignano.

Anita Bagnoli, nata a Bologna il 21/08/2004, è cresciuta pallavolisticamente nelle giovanili della Polisportiva Giovanni Masi di Casalecchio di Reno, quando la squadra si chiamava Foca-Masi Volley e Volley Team Bologna.

L’alzatrice bolognese, nella stagione 2022-2023 si mette subito in mostra, quando passa in B1 con la maglia dell’Enercom Crema Volley 2.0, dopo aver conquistato il titolo tricolore Under 18 con i colori dell’Imoco Volley Conegliano. 

Anita Bagnoli nel 2023-2024 disputa un campionato positivo in A2, nella squadra CDA Volley Talmassons Fvg, formazione friulana allenata da Leo Barbieri, conquistando la promozione in A1.

L’anno scorso la palleggiatrice emiliana ottiene 26 presenze stagionali e vince il campionato di Serie A2 con la squadra riminese Consolini Volley San Giovanni in Marignano, dopo aver meritato la Coppa Italia.

“Sono molto felice per questa opportunità con Altino Volley in Serie A2 – dichiara Anita Bagnoli – Non vedo l’ora di iniziare la prossima stagione dove cercherò di dare il massimo contributo alla squadra ed alle mie compagne per crescere insieme ed affrontare il campionato con entusiasmo, grinta e passione”