Mercoledì, 9 Luglio 2025 Chieti

Il sindaco Ferrara va a trovare in ospedale la ragazzina picchiata da due coetanee: "Ho portato l'abbraccio di tutta la comunità"

Un libro in regalo e l'augurio di lasciarsi presto alle spalle questa brutta storia, che la costringe ancora al ricovero nel reparto di Pediatria del Santissima Annunziata

Ha ricevuto la visita del sindaco di Chieti, Diego Ferrara, la ragazza di 14 anni vittima, sabato pomeriggio, di un pestaggio da parte di due coetanee, immortalato in un video diffuso sui social network. 

La giovanissima è ancora ricoverata nel reparto di Pediatria dell'ospedale Santissima Annunziata e il primo cittadino ha ottenuto il permesso dei familiari della ragazzina e del professor Francesco Chiarelli, responsabile dell'unità operativa. 

"Ho voluto che le arrivasse, col mio, anche l'abbraccio della comunità tutta - spiega Ferrara - scossa da ciò che le è accaduto e l'ho incoraggiata ad andare avanti senza pesi e con i giusti passi, per tornare a vivere con fiducia e libertà la sua vita quotidiana di giovanissima".

"Pur provata, mi è sembrata serena: in questi giorni di degenza si è alimentata e ha dormito bene e credo che questo sia già un buon nuovo inizio.
Le ho portato un libro da leggere, l'ho fatto con la speranza che le regali del tempo speciale, lontano dall'eco di quella brutta serata e da quel mondo virtuale che ha contribuito a ferirla. Buona vita di cuore, scricciolo di ragazza!", è l'augurio del sindaco. 

Intanto, l'indagine prosegue. Le due coetanee responsabili del violento pestaggio sono state ascoltate in questura.