Sabato, 5 Luglio 2025 Sport

Bacigalupo Vasto Marina, c’è la firma di Naddeo per l’attacco

Ufficiale l’ingaggio dell’esterno offensivo ex Ebolitana

La Bacigalupo Vasto Marina si muove con decisione sul mercato in vista della prossima stagione in Eccellenza. La società biancazzurra ha ufficializzato l’arrivo di Stefano Naddeo, esterno offensivo classe 2002, reduce da un’annata positiva tra Tolentino ed Ebolitana, dove ha chiuso con 7 reti nella seconda parte di stagione.

Cresciuto nel vivaio del Bologna, dove si è allenato anche con la prima squadra, ha collezionato esperienze in Serie C con la Cavese, prima di esplodere con l’Ebolitana: 20 gol e 12 assist in Promozione. Giocatore rapido, tecnico e con un ottimo feeling con la porta, sarà una delle frecce a disposizione di mister Roberto Cesario.

Mercato: tra conferme e nuovi volti

Nel frattempo, la Bacigalupo ha iniziato a costruire la rosa con un mix di conferme e nuovi innesti. Restano in biancazzurro Garofalo, Vespasiano, Sciarretta, Liscia, Di Marino, Waldi e Cela.

Tra i nuovi arrivi:

D’Amico, portiere classe 1996 dal Penne
Kristaps Liepa, centrocampista 1998, anche lui ex Penne
Giacomo Cellucci, attaccante classe 2000, reduce da 12 gol sempre con il Penne
Filippo Di Nisio, centrocampista classe 2003, ex Folgore Delfino Curi Pescara
Cristiano Presutti (2006) e Vincenzo Borriello (2007), giovani profili di prospettiva

Novità anche a livello dirigenziale: Nicola Travaglini è il nuovo team manager.

Focus sul calcio femminile

La società ha inoltre annunciato un appuntamento dedicato alla crescita del settore giovanile: martedì 8 luglio, alle 17:30, al campo “Fulgenzio Fantini”, si terrà uno stage riservato alle ragazze nate tra il 2008 e il 2014.