Lunedì, 19 Maggio 2025 Vasto

Si è spento Fratel Franco Caratelli della Famiglia dei Gabriellini

Educatore di tante generazioni, lascia un bel ricordo della sua vocazione

Si è spento in Vasto Fratel Franco Caratelli, membro della comunità dei Fratelli di San Gabriele, figura storica per la nostra Città. Fratel Franco aveva 95 anni molti dei quali trascorsi a Vasto insegnando dapprima nella storica sede dell'antico Collegio Histonium per poi passare nella struttura di viale D'Annunzio.

Educatore attento e scrupoloso di tantissimi giovani di Vasto, dell'Abruzzo e di altre Regione italiane, Fratel Franco si è fatto apprezzare per le sue non comuni qualità morali formando ed avviando alla vita sociale tanti giovani desiderosi di unire alla preparazione culturale anche quella cristiana. Con lui scompare uno dei più anziani esponenti della Comunità Gabriellina di Vasto.

Le esequie religiose di Fratel Franco Caratelli saranno celebrate domani, martedì 20 maggio, alle ore 10,00, nella Chiesa di Santa Maria Maggiore dove la salma giungerà muovendo anticipatamente dall'obitorio del Cimitero comunale. Dopo il rito religioso la salma sarà traslata a Roma, per essere tumulata nella Cappella dell'Istituto nel Cimitero di Prima Porta.

Alla Comunità dei Fratelli di San Gabriele ed ai familiari di Fratel Franco le condoglianze della nostra redazione.