Il sindaco di Vasto Francesco Menna ha partecipato questa mattina alla Santa Messa celebrata nella Basilica di San Nicola a Bari e alla processione per il Santo Patrono.
“E’ stata una grande emozione vivere uno dei momenti più intensi degli appuntamenti dedicati al Santo. La mia presenza a Bari vuole ricordare - ha detto il primo cittadino - il gemellaggio con Vasto firmato nel 2019 e l’antichissima devozione per San Nicola fonte di una viva e radicata rete di gruppi di preghiera”.
Ieri sera il primo cittadino insieme al sindaco del capoluogo pugliese Vito Leccese e ad altri sindaci delle città gemellate con Bari ha attraversato le più importanti strade della città con il corteo storico.
Il sindaco Menna ha incontrato i pellegrini partiti da Vasto e i coniugi Fazio, genitori di Michele, il giovanissimo
barese vittima della mafia a cui è stata intitolata una villa in Via Pietra a Vasto.