Si sono conclusi i lavori di riqualificazione del Belvedere San Michele, uno degli angoli più suggestivi del centro storico di Vasto. Domani, 8 maggio 2025, l’area sarà restituita alla cittadinanza con una cerimonia di benedizione che si terrà all’aperto, proprio sulla piazza appena riqualificata, durante la Santa Messa in onore di San Michele prevista al termine della processione (che avrà inizio alle ore 18:00 circa).
«Un intervento che -dichiara il sindaco ๐๐ฟ๐ฎ๐ป๐ฐ๐ฒ๐๐ฐ๐ผ ๐ ๐ฒ๐ป๐ป๐ฎ – riconsegna alla nostra città uno spazio di grande valore storico , culturale e spirituale. La nuova pavimentazione e la valorizzazione dell’area intorno alla chiesa del Santo Patrono rendono questo luogo ancora più accogliente per tutta la comunità».
«È una grande soddisfazione – aggiunge l’assessore ai Lavori pubblici, ๐๐ถ๐ฐ๐ถ๐ฎ ๐๐ถ๐ผ๐ฟ๐ฎ๐๐ฎ๐ป๐๐ฒ – vedere completata un’opera che restituisce decoro e bellezza a un’area tra le più belle della nostra città. Il Belvedere San Michele non è solo un punto panoramico, ma anche uno spazio di identità collettiva e ricordi per tanti vastesi».
Foto di Costanzo D’Angelo