Domenica, 4 Maggio 2025 Sport

Pro Vasto e San Salvo ai play out con Folgore Pescara e Lanciano

I biancorossi hanno battuto il Capistrello per 4 a 1. Il San Salvo lo Spoltore per 1 a 0

La Pro Vasto ed il San Salvo, battendo rispettivamente il Capistrello e lo Spoltore nell’ultima giornata del campionato regionale di Eccellenza, hanno evitato in extremis la retrocessione diretta in promozione e, di conseguenza, dovranno giocare i play out.

La Pro Vasto giocherà domenica prossima, 11 maggio, alle 16, a Pescara, contro la Folgore. In caso di sconfitta il ritorno all’Aragona la domenica successiva.

Il San Salvo, invece, si giocherà la permanenza in Eccellenza domenica prossima a Lanciano.

I tabellini di Pro Vasto – Capistrello

PRO VASTO – CAPISTRELLO: 4 – 1
PRO VASTO: Brassetti, Colina (27′ st. Formisano), Garilli, Giordano, Felice (28′ st. Corrado), Martignetti, Pedicone (35′ Capuozzo), Tafili, D’Angelo (37′ st. Iarocci), Ferreyra, Ladogana (33′ st. Ventrella).
A disp.: D’Ermilio, Ventrella, Formisano, Capuozzo, Iarocci, Peraggini, Corrado. All.: Rufini.
CAPISTRELLO: Di Girolamo M., Salustri (1′ st. Di Francia), Fantauzzi, Ciaccia, Di Felice, D’Alfonso, De Meis E. (23′ st. Bisegna), Herrera, Di Girolamo A. (15′ Di Domenico), Monaco (1′ st. Gualtieri), Di Marco.
A disp.: Bisegna, Cervellini, Marchetti, Marcanio, Di Francia, Di Domenico, Di Innocenzo. All.: Scatena.
Arbitro: Troiani di Pescara.

Reti: (25′ Di Girolamo A., 8′ st. Felice, 11′ st. Pedicone, 20′ st. Capuozzo, 27′ st. Ladogana)

La Pro Vasto batte 4-1 il Capistrello e si giocherà ai play out la permanenza in Eccellenza abruzzese.

Missione compiuta per i biancorossi di mister Rufini che all’Aragona, dopo aver chiuso sotto di un gol la prima frazione di gara, si sono riscattati nella ripresa realizzando un poker di reti nei confronti della formazione marsicana, fanalino di coda del torneo e già retrocessa in Promozione.

La successione dei gol: vantaggio ospite con la realizzazione di Di Girolamo al 25′, poi pari di Felice all’8′ del secondo tempo. A seguire a segno Pedicone all’11’, Capuzzo al 20′ e Ladogana al 27′.

La Pro Vasto chiude al quartultimo posto in classifica e giocherà domenica prossima, 11 maggio, il play out salvezza in campo esterno contro la Folgore Delfino Pescara, quintultima. Per i pescaresi, alla luce del miglior piazzamento, due risultati su tre a disposizione nella sfida casalinga con supplementari in caso di parità. In caso di sconfitta o di pari al 120′, per Felice e compagni ci sarà un ulteriore scontro da disputare, contro la perdente di Lanciano FC-San Salvo, altra sfida play out di questo campionato di Eccellenza 2024/2025.

Questi i risultati dell’ultima giornata:

Celano – Lanciano 1 – 3

Montorio Virtus Cupello 0 – 3

Mosciano – Renato Curi 2 – 3

Ovidiana Sulmona – Sambuceto 1 – 1

Penne – Giulianova 2 – 2

Pontevomano – Castelnuovo 1 – 5

Pro Vasto – Capistrello 4 – 1

San Salvo – Spoltore 1 – 0