Mercoledì, 30 Aprile 2025 Abruzzo

14enne ferito da un colpo di pistola all'Aquila

Il padre indagato per omessa custodia dell'arma

Come era inevitabile  è finito sotto inchiesta, per omessa custodia dell’arma, il padre del ragazzino ferito in modo non grave  da un colpo di pistola alla gamba lunedì sera.

La pistola, detenuta per uso sportivo, è stata sequestrata dalla polizia. Il fatto è avvenuto due giorni fa  in un garage  della frazione aquilana  di Cese di Preturo, e a sparare sarebbe stato un amico del figlio 14enne dell’indagato secondo quanto riporta il Centro.

Ad accertare se il colpo sia partito accidentalmente o dopo  un litigio tra il figlio e i suoi amici saranno la Procura e quella per i minorenni. Il tutto è accaduto all’interno del garage di proprietà della famiglia. Subito smentita la  iniziale versione di comodo ovvero  quella della macchina in fuga dalla quale sarebbe  partito il colpo, per coprire la realtà. Il quadro investigativo è questo e ci saranno anche altri indagati anche perchè  solo per caso non ci sono conseguenze peggiori. Da verificare anche chi ha manualmente sottratto l’arma e come è venuta fuori la  finta versione del proiettile sparato da una macchina che costituisce un intralcio alle indagini.