Domenica, 13 Aprile 2025 Chieti

Il Miserere di Selecchy e la processione del Venerdì Santo di Chieti in onda su Raiuno

Qusta mattina nel corso della trasmissione "A sua immagine" è andato in onda il servizio realizzato in città e dedicato ai riti della Settimana Santa

Il fascino e la commozione del Miserere di Selecchy e della processione del Venerdì Santo sono andati in onda questa mattina su raiuno dalle 9.30 nel corso della trasmissione "A sua immagine".

Il servizio realizzato nei giorni scorsi a Chieti è stato trasmesso nell'ambito della puntata dedicata ai riti della Settimana Santa del programma di approfondimento religioso di Rai Cultura.

"Fa venire i brividi: un dramma unito al silenzio" ha commentato in studio la conduttrice Lorena Bianchetti colpita dalle immagini che caratterizzano il Venerdì Santo teatino.

Con gli ospiti padre Giuseppe Buffon, francescano e storico della chiesa, ed Elisabetta Moro, antropologa e docente all’università Sant'Orsola Benincasa di Napoli la riflessione si è concentrata sui simboli e i riti che aprono al Mistero pasquale e le molteplici devozioni popolari che rendono così vivi questi giorni nell’esperienza dei territori e dei fedeli. 

Su Raiplay è possibile rivedere la puntata di "A sua immagine" dedicata alla Domenica delle palme.