Domenica, 23 Marzo 2025 Sport

Con 3 goal di De Vivo la Bacigalupo Vasto Marina ritrova il successo

L'unidici adriatico ha battutto nettamente l'Union Fossacesia

Nel ventottesimo turno del Girone B di Promozione, la Bacigalupo Vasto Marina torna a sorridere e, soprattutto, a vincere. Un secco 3-0 rifilato all’Union Fossacesia, una vittoria che è la fotografia perfetta della ritrovata determinazione dei biancazzurri, protagonisti di una prestazione autoritaria. A calcare la scena, come spesso accade nei momenti decisivi, è Rudy De Vivo, che con una tripletta di classe cristallina si prende il pallone e, soprattutto, la scena.

Il numero 10, al trentacinquesimo minuto del primo tempo, ha aperto le marcature con un esterno da posizione impossibile. Cinque minuti più tardi, il fantasista ha raddoppiato con un sinistro a giro dalla destra, che ha battuto ancora una volta il portiere Di Cencio. Al rientro dagli spogliatoi, è arrivato il tris che ha spento difatti le speranze di recupero dell’Union Fossacesia, attualmente terzultima in classifica.

Con questa vittoria, i biancazzurri salgono a quota 64 punti, con un vantaggio di sei lunghezze dall’inseguitrice Pianella, che ha però due partite in meno da recuperare. Una distanza che non lascia indifferenti, ma che va comunque amministrata con cautela, visto che il campionato è ancora lungo e le insidie dietro l’angolo sono molte.

Bacigalupo Vasto Marina – Union Fossacesia 3-0

Reti: 35’ pt, 41’ pt e 10’ st De Vivo

Bacigalupo Vasto Marina: Silvestri, Vespasiano, Garofalo, Jammeh, Soria D., Scipioni, Rozanc, Gagliano, Hajdarevic, De Vivo, De Angelis. A disp.: Recchiuti, Di Tullio, Petrucci, Santone, De Marco, Cela, Rizzo, Murga, Vulcano. All.: Cesario

Union Fossacesia: Di Cencio, Ruotolo, Braccia, Zahore, Di Foglio, Martelli, Mangiacasale (21 ’pt Donatelli), Carpineta, Emmert, Meubry, Masciangelo. A disp.: Massimini, Paolucci, Abbonizio, Alfino, Paone, Detamelong, Pojana, Romanelli. All.: D’Orazio

Arbitro: Leonardo Di Egidio di Teramo (Monaco di Chieti e Raiola di Teramo)