Domenica, 9 Marzo 2025 Sport

Una sconfitta immeritata per la Pro Vasto sul campo della vice capolista

La squadra di Rufini era passata addirittura in vantaggio. Raggiunta a 3' dal termine

Non è bastato alla Pro Vasto disputare una buona gara sul campo della Renato Curi Angolana che a soli 3 minuti dal termine ha messo a segno con Hernandez il goal della vittoria.

La formazione allenata da Rufini, sebbene rimaneggiata, è scesa in campo ben motivata e pronta a disputare una grande gara. Nella prima frazione di gioco i biancorossi, oggi in maglia blu, hanno dato del filo da torcere alla vice capolista passando addirittura in vantaggio con Formisano pronto a ribattere in rete un pallone rimesso male in gioco dai padroni di casa.

La reazione della Renato Curi non si è fatta attendere. Sul finire del primo tempo i padroni di casa hanno sfiorato il pari sugli sviluppi di un calcio d'angolo, ma il colpo di testa ravvicinato di Sall si è stampato sulla traversa.

Nella ripresa i locali hanno trovato il pari su calcio di rigore trasformato da Santirocco. Da quel momento la gara ha cambiato volto e l'Angola ha spinto il piede sull'acceleratore  nel tentativo di ottenere i 3 punti. Hernandez ha avuto una clamorosa chance per siglare il 2-1, ma aggirato Vecchi non ha trovato clamorosamente la via della rete. L’attaccante spagnolo, però, si è fatto perdonare a 3 minuti dal fischio finale quando con un imperioso colpo di testa, su angolo battuto da Marchionni, ha trovato il gol del definitivo 2-1.

Sconfitta beffarda per la Pro Vasto, che resta ferma a quota 29 punti in classifica, a -6 dalla zona salvezza.
Domenica prossima sul terreno di gioco dello Stadio Aragona sarà di scena il Lanciano impelagato in classifica generale. Sarà uno scontro salvezza assolutamente da non fallire per incamerare tre punti pesantissimi ai fini della salvezza.

RENATO CURI ANGOLANA – PRO VASTO: 2 – 1 (33′ Formisano, 25′ Santirocco (r.), 42′ st. Musy Hernandez)

RENATO CURI A.: Beye Mass, Sanseverino, Hernandez, Sall, Campestre, Izco, Sammaciccia, Diarra, Deberardinis, Santirocco, Marchionni.
A disp.: D’Egidio, Reale, Scurti, Benigni, Patanè, Del Rocini, Marcucci, Musy, Ferraioli. All.: M. Epifani.

PRO VASTO: Vecchi, Garilli, Colina, Ferreyra, Felice, Martignetti, Formisano, Tafili, Cannarozzi, D’Angelo, Ladogana.
A disp.: Brassetti, Capuozzo, Ventrella, Peraggini, Sacramone, Iarocci, Panaccio, Galante, Guida. All.: D. Rufini.

Direttore di gara: Simone Spadaccini (Chieti).
Assistenti: Ottavio Colanzi (Lanciano), Antonello Pietrangeli (Sulmona).
Ammoniti: Cannarozzi, Garilli, Capuozzo, Diarra, Musy Hernandez.