Domenica, 23 Febbraio 2025 Sport

Al San Salvo in 10 uomini non riesce l’impresa: il Montorio ‘88 vince 4 a 2

I biancazzurri erano riusciti a ribaltare il risultato ma poi sono stati ripresi e superati

Al Pigliacelli di Montorio al Vomano finisce 4 a 2 il match di Eccellenza tra la locale compagine e il San Salvo. Il tecnico Precali, squalificato, deve rinunciare a Cardinale anch’esso squalificato e schiera Cattafesta in porta, La Forgia, Priori, Scarimbolo, Quaresima, Della Penna, Tafili, Papagni, Polisena, Achik e Budano. 
La gara parte subito in salita per i biancazzurri che al quarto vanno in svantaggio in virtù della rete messa a segno da Cissè. Il San Salvo gioca la partita a viso aperto e sfiora il pareggio con Polisena ma al 36’ arriva la doccia gelata che condizionerà il match: Cattefesta commette fallo appena fuori dall’area di rigore e viene espulso. Il tecnico richiama Polisena e inserisce Aquilano in porta che poco dopo salva il risultato. I biancazzurri non demordono e al 43’ Achik con una punizione perfetta firma il pareggio. Il San Salvo inizia con il piglio giusto la ripresa e dopo 120 secondi su un corner battuto da Achik ci pensa Della Penna a firmare il due a uno. Vantaggio che dura solo 5’ quando Priori tocca un pallone in area con il braccio e il direttore di gara assegna il penalty. Dal dischetto si presenta Cipriani che spiazza Aquilano e firma il pari. Poco prima della mezz’ora i locali calano il tris con Cipriani ben servito da Cissè. Al 76’ disimpegno non perfetto dei biancazzurri, i locali ne approfittano e firmano il poker con un bel tiro di Piccioni.

Tra sette giorni al Tomeo difficile match contro il Pontevomano, la strada verso la salvezza per i biancazzurri è sempre più in salita.