Mercoledì, 3 Aprile 2024 Vasto

Incidente mortale del 2 marzo scorso in località Casarza

La Magistratura Vastese ha avviato la perizia tecnica

Ricostruire la scena dell’incidente avvenuto a Casarza il 2 marzo per risalire alla verità. E’ questo l’obiettivo del sostituto procuratore della Repubblica della Procura di Vasto, Vincenzo Chirico. A tale scopo ieri mattina, su disposizione del magistrato , è andata in scena la ricostruzione cinematica del sinistro. Un drone ha ripreso dall’alto il tratto della Statale 16 in cui un mese fa si è verificato il tragico incidente stradale , ma anche le condizioni della strada a nord e a sud del punto in cui si è verificata la collisione costata la vita a Dante Carpi, 57 anni, Paolo Marchesani, 51 anni e Martina Mancini di soli 15 anni.

Contestualmente la strada è stata analizzata palmo a palmo dall’ingegnere Marco Colagrossi, il perito nominato dalla Procura per far luce sull’incidente. La Procura ha aperto un fascicolo a nome di Dante Carpi in cui le altre vittime risultano essere parti lese.

Accanto a Colagrossi ha assistito al sopralluogo anche il perito della famiglia Carpi, l’ingegnere Flavio Perrotta. Nella vicenda giudiziaria sono ben tredici le persone pronte a costituirsi parte civile. Ad assisterle , sono gli avvocati Arnaldo e Francesco Tascione , Luigi Di Penta e Fiorindo Salvatore.

Paola Calvano