Calcio d’inizio questa mattina dell’assessore alle Politiche giovanili Elisa Marinelli nello stadio “Vito Tomeo” in via Stingi nell’incontro di calcio del torneo interscolastico tra la rappresentativa mista studenti-docenti per la sesta edizione di “Segniamo & Doniamo” per sostenere la ricerca sul cancro dell’Airc.
La vincitrice tra l’Istituto omnicomprensivo “Mattioli-D’Acquisto” di San Salvo e l’ISS Vittorio Emanuele II di Lanciano, con la presenza delle rispettive dirigenti scolastiche Annarosa Costantini e Angela Evangelista, andrà a giocare la finale in programma il 27 maggio alle ore 17:30 nello stadio Aragona di Vasto con l’ISS Enrico Mattei di Vasto.
L’assessore Marinelli ha portato i saluti del sindaco Emanuela De Nicolis evidenziando il valore dello sport quale “mezzo privilegiato per far passare nella condivisione messaggi di solidarietà per un fine così alto come la tutela della salute”.
Iniziativa a favore dell’Airc coordinata dal docente Nicandro Gambuto.
La gara è stata diretta da Josè Ramundo della sezione di Lanciano del Centro sportivo italiano. Ad andare in finale sarà il “Mattioli-D’Acquisto” che ha battuto per 3 a 1 la squadra ospite