Martedì, 24 Gennaio 2023 Vasto

Solenne celebrazione della Festa di San Francesco di Sales

La cerimonia religiosa presieduta da mons. Bruno Forte

L'Associazione Vastese della Stampa ha festeggiato questa sera il proprio Santo Patrono, San Francesco di Sales, con una solenne celebrazione religiosa che ha fatto registrare la presenza dell'Arcivescovo della Diocesi Chieti-Vasto, mons. Bruno Forte, del Sindaco di Vasto, Francesco Menna, del Presidente dell'Ordine Regionale dei Giornalisti, Stefano Pallotta, degli assessori comunali Licia Fioravante ed Anna Boasco, di diversi giornalisti, dei rappresentanti delle Associazioni Combattentistiche e d'Arma, con il Gen. Gianfranco Rastelli, e di molti fedeli. Al termine della partecipata cerimonia il Sindaco Francesco Menna ha così scritto:


"Oggi pomeriggio nella Parrocchia di San Giovanni Bosco a Vasto ho partecipato alla Santa Messa presieduta dall’Arcivescovo Metropolita di Chieti-Vasto, Bruno Forte e concelebrata da don Gianni Sciorra, don Luigi Giovannoni e don Nicola Cupaiolo nel giorno di San Francesco di Sales, Protettore dei giornalisti.
Una Santa Messa nel ricordo anche di Giuseppe Catania, il cui contributo alla crescita e alla modernizzazione di Vasto e del nostro territorio attraverso il diritto all'informazione è stato fondamentale e prezioso, e a Luigi Medea, uomo di profonda cultura che ha saputo spendersi con visione ed energia per lo sviluppo umano e culturale di intere generazioni anche attraverso il Premio Nazionale Histonium.
A loro dico Grazie!
Grazie anche al Presidente dell'Ordine dei Giornalisti d'Abruzzo, Stefano Pallotta e al Presidente dell'Associazione Vastese della Stampa, Giampaolo Di Marco.
E un GRAZIE che estendo, di cuore, a tutti i giornalisti per il lodevole servizio che ogni giorno svolgono. Il delicato e prezioso lavoro che hanno assunto nella loro vita è risorsa per la collettività e la crescita della nostra società.
E ai giornalisti che hanno perso la vita nello svolgimento del loro servizio rivolgo un preghiera e ai loro familiari un abbraccio".