Domenica, 28 Giugno 2020 Abruzzo

Inaudito atto di violenza a Sulmona: avvocato preso a bastonate

Sotto interrogatorio da parte degli inquirenti un anziano di Bugnara

Potrebbe essere un 70enne di Bugnara (L’Aquila) il presunto aggressore dell'avvocato Vincenzo Colaiacovo, brutalmente preso a bastonate ieri mattina in via Carrese a Sulmona, da un uomo con il volto coperto da una mascherina.

Colaiacovo, 64 anni, giornalista direttore del Vaschione, e compagno dell’avvocato Teresa Nannarone, presidente del Partito democratico locale, resta ricoverato nel reparto di chirurgia dell’ospedale di Sulmona, in prognosi riservata, con profonde ferite alla testa. L’ultima tac a cui si è sottoposto oggi non ha evidenziato peggioramenti. 

L'avvocato stava aprendo il suo garage quando un uomo, con il volto coperto da una mascherina e occhiali, lo ha aggredito con una spranga colpendolo alla testa e sul resto del corpo.

Intanto i Carabinieri, riferisce il quotidiano Il Centro, hanno stretto il cerchio su un 70enne che, interrogato ieri sera, ha negato ogni addebito. L’uomo è stato denunciato per lesioni, e per gli investigatori ci sarebbero prove a suo carico, con movente legato all’attività forense di Colaiacovo, e all’esito di una recente causa.