Mercoledì, 29 Giugno 2016 Vasto

Entusiasmo per la "Ciurma Rosa": brillante terzo posto conquistato a Molfetta

Il gruppo femminile vastese in evidenza all'edizione 2016 del 'Trofeo dell'Adriatico e del Mar Ionio'

L'anno scorso il debutto ufficiale, con le prime vogate e la voglia di crescere e dare il massimo in ogni impegno, in questo 2016 la conferma di una bella realtà.

Si parla della Ciurma Rosa, la squadra femminile dello storico team remiero vastese de La Ciurma di scena nelle sempre accese e combattute gare dei tornei organizzati sulla costa adriatica e ionica.

Nell'edizione attuale la competizione è quella del 'Trofeo dell'Adriatico e del Mar Ionio', con un totale di 6 gare in calendario (Brindisi, Molfetta, Taranto, Vasto, ancora Taranto e Giovinazzo le sedi di tappa). Due di queste sono già in archivio, la prima a Brindisi il 19 giugno e domenica scorsa a Molfetta e gli iniziali riscontri della Ciurma Rosa sono decisamente incoraggianti.

Dopo il piazzamento al quarto posto a Brindisi, infatti, è arrivato un brillante terzo posto conquistato e difeso 'con i denti e con le unghie' a Molfetta con il giusto premio finale e l'entusiasmo di tutte le protagonisti ed i componenti della squadra.

Un'ulteriore iniezione di fiducia che dà nuovo slancio in vista dei prossimi appuntamenti, a cominciare da quello di domenica 10 luglio a Taranto.

Il gruppo, intanto, vuole ringraziare quanti supportano, con piena disponibilità, la loro attività e pratica sportiva, a cominciare dai responsabili dell'Ufficio Circondariale Marittimo-Guardia Costiera di Punta Penna e del Circolo Nautico di Vasto per gli allenamenti settimanali. Un appello, poi, arriva per la migliore organizzazione della tappa vastese già segnata in programma, quella di domenica 17 luglio, di scena nelle acque di mare nella zona del Pontile a Vasto Marina e dovrà essere preziosa la collaborazione dello stesso Circomare ed anche della nuova amministrazione comunale.

Questo, infine, il gruppo protagonista: Gabriella D'Angelo, Paola Cherchi, Fabrizia Della Penna, Teresa Colantonio, Vittoria Di Palma, Cinzia Serafini, Simona Pasquale, Maddalena Di Lizio, Tiziana Dicembre, Maria Teresa D'Aulerio, Simona Castrignano, Teresa Iodice e Marilena Di Tullio. Il timoniere è Filippo Ciccotosto, il presidente è Luciano Claudio.

Viva la Ciurma!