Martedì, 12 Maggio 2009 Vasto

Il treno trekking della solidarietà

A favore dei terremotati d’Abruzzo lungo la costa dei trabocchi

Che la costa teatina sia uno dei tratti di costa più belli d’Italia è ormai un dato acquisito e condiviso.
Che noi tutti abbiamo il dovere di conservarla e tutelarla nella sua integrità è anch’esso un dato che sta maturando nella coscienza di molti abruzzesi.
Se poi la bellezza paesaggistica del luogo e la consapevolezza di tutelarla perché rimanga patrimonio di tutti si coniugano con la solidarietà per un pezzo d’Abruzzo distrutto dal terremoto e dall’ingordigia dell’uomo, vuol dire che i valori, quelli fondamentali, ancora esistono. Significa che possiamo ancora sperare che la nostra casa comune (la terra) abbia un futuro ancora vivibile.
E’ in riferimento a tali valori che il CAI Abruzzo organizza per domenica 17 maggio il Treno Trekking della solidarietà lungo la costa dei trabocchi. L’opportunità di percorrere e conoscere uno dei tre splendidi tratti costieri proposti dal CAI ( Porto di Vasto – Casalbordino; Eremo D’Annunziano - Punta Cavalluccio; Marina di San Vito - Ortona)costituirà anche occasione per una raccolta fondi a favore dei terremotati.
Il ritrovo è alle ore 8.30 di domenica 17 maggio presso la stazione ferroviaria di Ortona.
Chi intendesse partecipare è comunque pregato di rivolgersi alla sede del CAI di Vasto entro e non oltre il 15 maggio contattando il 347 4217181