Lunedì, 11 Maggio 2009 Vasto

Vasto: è partita la raccolta differenziata in città

La soddisfazione del sindaco Lapenna e dell'assessore Marchesani

Dall'ufficio stampa del Comune di Vasto riceviamo e pubblichiamo la seguente nota:
"Il Sindaco Luciano Lapenna e l’Assessore comunale all’Ecologia Lina Marchesani esprimono soddisfazione per l’avvio della raccolta differenziata nel centro storico di Vasto.
I 25 “facilitatori”, volontari delle associazioni cittadine, nei giorni scorsi hanno consegnato istruzioni e materiale informativo agli utenti.
Durante il primo mese verrà svolta una attenta azione di monitoraggio per appianare ogni difficoltà e per migliorare il servizio.
A tal fine, rimarrà a disposizione il numero verde gratuito (800229977) e la sede presso Palazzo d’Avalos per le segnalazioni dei cittadini ed eventuali informazioni di dettaglio.
Particolare attenzione è stata rivolta ai commercianti, chiamati ad uno sforzo che sicuramente contribuirà a migliorare il decoro del centro storico.
Per ineludibili motivi di sicurezza, rimangano in uso le sole campane per la raccolta del vetro, mentre modalità differenziate –a seconda della grandezza dei condomini- sono state stabilite per la raccolta dell’umido, della frazione non riciclabile, della carta e della plastica.
Va inoltre segnalato che sono state previste 6 isole per pannolini e materiali assimilabili.
Il Sindaco e l’Assessore, chiamano la cittadinanza interessata al massimo livello di collaborazione e colgono l’occasione per ringraziare oltre ai volontari, il responsabile del settore Ignazio Rullo, il dirigente Massimo Di Rienzo, l’Ing. Pasquale Lepore e la società Pulchra per la collaborazione prestata in questo complesso ed articolato avvio della raccolta differenziata".