Mercoledì, 17 Gennaio 2007 NotizieI Vigili Urbani aderenti al SULPM in udienza dal Santo PadreOggi, in occasione della festa di San Sebastiano, protettore della Polizia UrbanaIl SULPM (Sindacato Unitario Lavoratori Polizia Municipale), O.S. maggiormente rappresentativa dei Poliziotti Locali d'Italia, ed unica presente ed attiva in tutte le regioni, oggi 17 gennaio 2007, in occasione della festa del Santo Patrono della Polizia Municipale e Provinciale, S. Sebastiano è stato invitato all'Udienza Papale che Benedetto XVI° terrà nella Sala Nervi in Vaticano.
Ciò significa in termini numerici che oltre mille (1000) operatori della Polizia Locale iscritti al SULPM saranno in uniforme a Roma provenienti da tutta Italia, con in testa il Segretario Generale Claudio Mascella.
Nel corso della giornata inoltre, una delegazione della dirigenza del SULPM, in rappresentanza di tutta la Polizia Locale Italiana, sarà altresì ricevuta ufficialmente al Quirinale, dal Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano.
Nel pomeriggio infine alle ore 16,00 si celebrerà la Santa Messa tenuta dall'Arcivescovo di Lucca, M. Castellani nella Basilica di San Sebastiano con la presenza della banda musicale S.U.L.P.M. che suonerà l'inno nazionale della Polizia Locale.
Una giornata ricca di eventi e di riconoscimenti per la Categoria e per il lavoro di chi quotidianamente lotta per difenderne i diritti, che non necessita di ulteriori commenti.
|