Martedì, 27 Dicembre 2005 Notizie

Bollette dell'acqua stratosferiche: davanti agli uffici della SASI esplode la rabbia degli utenti

In molti casi i consumi addebitati non corrispondono a quelli reali delle famiglie

Esplode la protesta e la rabbia degli utenti vastesi per le esosissime bollette fatte giungere in queste giorni nelle loro abitazioni dalla SASI, la società che gestisce il servizio idrico in questa zone. Bollette da "infarto" visto che in moltissimi casi le cifre sono iperboliche e non rispondenti affatto al consumo reale fatto dalle famiglie di Vasto e dei centri viciniori. Questa mattina, alla riapertura degli uffici della SASI in via Marco Polo, si è creata una lunghissima fila di utenti inviperiti che hanno atteso il loro turno per avere chiarimenti e per fornire ai pochi impiegati in servizio i dati reali dei consumi idrici. Nel pomeriggio la situazione si è ripetuta con una presenza, in questo momento, di non meno di cento utenti in fila dinanzi all'ingresso degli uffici. Nel frattempo si apprende che la SASI ha disposto il censimento di tutte le nuove utenze, giacché da un primo controllo effettuato pare che soprattutto negli edifici di nuova costruzione molte famiglie continuano ad utilizzare l'allaccio fatto per l'acqua di cantiere evitando così di pagare le spese di allaccio ed i consumi reali.