Sabato, 2 Agosto 2008 NotizieIngresso gratuito ad Aqualand e nuovi parchi urbani: Vasto città a dimensione di bambinoIl Sindaco di Vasto Luciano Lapenna tiene fede all'impegno assunto con gli elettori e con l'UnicefPer il secondo anno consecutivo i bambini, le cui famiglie sono seguite dall'Istituzione dei Servizi Sociali, potranno entrare gratuitamente ad Aqualand grazie al Sindaco di Vasto Luciano Lapenna e ai Consiglieri Comunali Maurizio Vicoli, Marco Marra, Antonio Russi e Fabio Smargiassi che hanno messo a disposizione dei bimbi vastesi meno abbienti i propri biglietti gratuiti per l'ingresso al Parco acquatico di Via Incoronata. Altri consiglieri comunali di maggioranza lo hanno fattio nel privato consegnando i biglietti a ragazzi portatori di handicap o le cui famiglie si sono in disagiate condizioni economiche. Par quanto riguarda i primi le famiglie individuate dall'Istituzione (nuclei con bimbi di età compresa tra i 5 ed i 13 anni) sono 66 e potranno ritirare i buoni omaggio presentandosi, con lettera di convocazione e valido documento di riconoscimento, presso la sede di Alcide De Gasperi dal 04 al 18 agosto (il lunedì e il mercoledì dalle ore 08.00 alle ore 11.00; il giovedì dalle 16.00 alle 19.00). E' previsto un biglietto gratuito anche per un accompagnatore maggiorenne.
Intanto l'Amministrazione comunale ha stretto un accordo con la Ditta Ipaplay di Punta Penna che ha permesso al Comune di avere, per sette mesi, in comodato d'uso gratuito nuovi giochi che già dalle scorse settimane sono stati installati nella Villetta di Vasto Marina, nei pressi del pontile. Un' operazione questa che ha portato, dopo circa quindici anni, ad una riqualificazione dell'area anche e soprattutto togliendo i giochi che l'usura del tempo, ma ancor più l'azione dei vandali, avevano resi pericolosi.
Nello stesso tempo, come da impegni presi dal sindaco e dall'Amministrazione durante i recenti incontri con i cittadini di San Lorenzo e di Punta Penna, sono già state individuate le aree su cui andranno a insistere due nuovi parchi-gioco di quartiere che saranno realizzati entro la fine del 2008.
In questo modo il sindaco Lapenna, la giunta ed i consiglieri che la sostengono continuano ad onorare sia l'impegno sottoscritto, durante la campagna elettorale, con i cittadini che quelli presi, durante la seduta consiliare del dicembre 2006, con la Dott.ssa Anna Maria Cappa Monti, Presidente regionale dell'Unicef, per fare di Vasto una città a dimensione di bambino.
Queste iniziative vanno ad aggiungersi all'altra denominata "Per ogni bambino nato un bambino salvato" con la quale l'Amministrazione comunale ha stanziato per il 2008, sempre in favore dell'Unicef, 7500 euro finalizzati all'acquisto della bambola Pigotta che, regalata ad ogni nuovo nato residente nel Comune di Vasto, permetterà all'Unicef di attuare, nei paesi del Terzo e Quarto Mondo, una campagna di vaccinazione contro le principali malattie dell'infanzia quali morbillo, tetano, poliomielite, pertosse, difterite e tubercolosi.
Vasto cambia.
|