Lunedì, 16 Agosto 2010 Abruzzo

In un incidente sulla Fondovalle Sangro è morto un uomo di Lanciano

Luciano Paione viaggiva in compagnia della moglie e di altre tre persone

Un uomo di Lanciano, Luciano Paione, 51 anni, è morto ieri a seguito a un incidente che si è verificato sulla Fondovalle Sangro nel territorio del comune di Piane d'Archi. Per varie ore la strada è rimasta chiusa al traffico in entrambi i sensi di marcia.
L'uomo era alla guida di una Fiat Punto che procedeva in direzione mare-monti e, secondo una prima ricostruzione, si è scontrata con una Fiat Brava guidata da una donna romena, Iuliana Armeanu, 26 anni.
Nell'auto insieme all'uomo c'erano la moglie, il figlio e altri due ragazzi, probabilmente amici del giovane.
La romena, che era sola in macchina, è stata trasportata in elicottero all'ospedale di Pescara e d è in gravi condizioni
La moglie di Paione è illesa, il figlio Nicolas di 17 anni è ricoverato a Lanciano con un politrauma, uno dei due amici del ragazzo, Eros Di Nunzio, 19 anni, è ricoverato anche lui con un politrauma a Lanciano. L'altra ragazza che viaggiava sull'auto, Rita Tucci, 18 anni è ricoverata all'ospedale di Atessa.
Sul posto tre ambulanze del 118 di Atessa, villa Santa Maria e Casoli, l'elicottero del 118, i carabinieri della compagnia di Atessa e la polizia straadale, distaccamento di Lanciano