Domenica, 23 Gennaio 2011 Vasto

Il dott. Gerardo Medea, fratello del prof. Luigi Medea, su RAI 1

Ha partecipato al programma "tutto benessere"

Dopo essere stato chiamato alla puntata di sabato scorso 15 gennaio, ha
partecipato anche questa mattina, 22 gennaio, nello studio di Milano, alla
trasmissione “Tutto Benessere” di Rai 1, condotta brillantemente dalla dott.ssa Daniela Rosati. Parliamo del dott. Gerardo Medea, fratello del nostro concittadino prof. Luigi Medea e buon conoscitore della nostra Vasto, dove spesso si è fermato per qualche giorno di ferie. Una personalità ormai
conosciuta in campo medico a livello nazionale e internazionale, come studioso di ricerca epidemiologica e clinica in Medicina Generale, responsabile nazionale dell’Area Metabolica della SIMG, membro della Commissione nazionale Diabete del Ministero della Salute e Direttore scientifico del Comitato di Redazione della Rivista Scientifica MeDia (metabolismo e diabetologia).
“Sapevo di tutti questi incarichi di mio fratello – ci ha dichiarato il prof.
Luigi Medea – sapevo del suo impegno di animatore di formazione per i medici di medicina generale, di docente in corsi di formazione continua, di relatore in più di 70 congressi nazionali e di autore di numerosi testi scientifici per la Medicina Generale e per l’ambito metabolico e diabetologico in particolare, ma vederlo su Rai 1, accanto ad altri autorevoli esperti e noti personaggi del mondo scientifico, in un importante talk show, fatto di attualità, servizi, approfondimenti, consigli, che offre un informazione unica ed esclusiva sull'universo del benessere e della psicosomatica, mi ha procurato una grande emozione e anche… un certo orgoglio”.
Naturalmente, il dott. Gerardo Medea sarà presente anche nella puntata di
“Tutto Benessere”, che andrà in onda su Rai 1, sabato 29 gennaio, dalle 11,10 alle 12,00.