Lunedì, 19 Luglio 2010 Chieti

Confindustria Chieti: cambio al vertice

Passaggio delle consegne tra Di Lorenzo e Primavera

Confindustria Chieti nel corso dell’Assemblea Generale dello scorso 15 luglio al Foro Boario ha eletto il nuovo Presidente nella persona di Paolo Primavera, 43 anni, titolare della Co.Ge.pri. Srl azienda di costruzioni di Guardiagrele, il più giovane Presidente della storia di Confindustria.

Già Presidente dell'ANCE Chieti e del Gruppo Giovani di Confindustria Abruzzo, Paolo Primavera nel suo discorso programmatico, ha ringraziato il Presidente Di Lorenzo per il prezioso lavoro svolto nei quattro anni di mandato e tracciato le linee guida del suo piano di lavoro: “CAMPUS; COSTA DEI TRABOCCHI E INNOVAZIONE A 360° sono i 3 grandi temi e aree di lavoro su cui ci giochiamo il futuro. Sarà nostro impegno lavorare su questi punti, essere propositivi e progettuali, intervenendo nelle iniziative istituzionali e private e diffondendo la cultura imprenditoriale di cui siamo portatori”.

Nel corso dell’Assemblea privata sono stati eletti anche i componenti della nuova Giunta (organo decisionale di Confindustria) che lavoreranno a fianco del Presidente Primavera, insieme ai componenti di diritto, nel prossimo quadriennio: Cocco Renato della Adriatica Edilizia srl; Dassori Marcello ICEEL Srl; De Cesare Angelo Impresa De Cesare ing. Ulrico Srl; Decina Augusto ENI spa; Di Corinto Gaetano Honeywell srl; Esposito Anna Maria Poste Italiane Spa; Mari Marco Denso Manufacturing Italia Spa; Rosa Luciano Honda Italia Industriale Spa; Strever Gennaro Abruzzo Energia Spa e Trozzi Alfonso Consorzio C.I.S.I.

La squadra di presidenza comprende anche i neo eletti Presidenti di Sezione: Antonella Marrollo per l’ANCE-Costruttori edili, Roberto Oglietti per le Aziende Metalmeccaniche, Pietro Rosica per le Piccole e Medie Imprese e Riccardo D’Alessandro per i Giovani Imprenditori.

Dopo l’elezione i collaboratori di Confindustria hanno salutato il Past President Silvio Di Lorenzo (oggi Presidente della Camera di Commercio) con un video che raccoglie gli eventi più significativi dei suoi 4 anni alla guida della territoriale più rappresentativa d’Abruzzo.

Oltre 300 persone, tra imprenditori, ospiti e autorità, hanno assistito al passaggio di consegne tra i Presidenti, segno che l’appuntamento annuale di Confindustria riveste un ruolo di richiamo e d’interesse per tutti gli operatori economici e istituzionali del territorio.

Alla tavola rotonda, coordinata da Nino Germano, sono stati chiamati a intervenire Alfredo Castiglione, Assessore regionale alle attività produttive; Enrico Di Giuseppantonio, Presidente della Provincia di Chieti e Mauro Angelucci, Presidente Confindustria Abruzzo. Assente purtroppo Sergio Marchionne, AD Fiat, che ha inviato il suo messaggio di auguri al neo presidente e promesso una visita a Chieti nei prossimi mesi.