Giovedì, 24 Agosto 2023 Nazionali

Trovato senza vita nei pressi dell'isola di Capraia il corpo del 54enne disperso alle Tremiti

Si tratta di un termolese giunto nelle Isole Diomedee per una immersione

È stato ritrovato, purtroppo senza vita, il corpo del 54enne termolese disperso da ieri alle Isole Tremiti, dopo che si era immerso nelle acque delle Diomedee. La salma è stata recuperata nei pressi dell'isola di Capraia, incastrato tra le rocce. La Capitaneria di Porto di Termoli, attraverso i militari della delegazione di spiaggia di San Domino, ha avvisato i familiari.

Come riporta la pagina Riserva Marina delle Isole Tremiti, «Trovato il corpo di Gianluca De Luca, 54enne operatore turistico di Termoli, in provincia di Campobasso, il sub scomparso alle 17 di ieri pomeriggio nelle acque della Riserva Marina Isole Tremiti. Lo ha individuato l'elicottero della Guardia costiera che stava coadiuvando le ricerche condotte dai militari della Capitaneria di porto, dai carabinieri e dai sub dei diving dell'arcipelago. In un primo momento si era pensato che potesse essere rimasto impigliato sui fondali, ma i controlli effettuati all'alba avevano scongiurato questa ipotesi. Il corpo è stato ritrovato nei pressi di punta Santa Maria, isola di San Nicola. È stato individuato dalle pinne perché il resto del corpo era incastrato fra gli scogli. 

De Luca, arrivato a Tremiti poche ore prima della scomparsa, stava effettuando un'immersione allo Scoglio Segato dell'Isola di San Nicola dopo una prima immersione a Punta Secca, all'Isola di Capraia quando ha fatto perdere le sue tracce. A dare l'allarme gli amici con i quali era arrivato sull'arcipelago».