Lunedì, 10 Gennaio 2022 Molise

Agricoltore di 39 anni di Montenero muore alla guida del trattore

Vittorio Quaglia stava facendo l'operazione della semina in un campo

Un fatale incidente agricolo è avvenuto nel tardo pomeriggio di ieri in una contrada rurale tra Mafalda e San Felice del Molise. Vittorio Quaglia, un uomo di soli 39 anni originario di Montenero di Bisaccia (e lì residente), si è ribaltato con il suo trattore. Si trovava nei campi per seminare il terreno.

Inutili per lui i soccorsi, è morto a seguito delle ferite riportate. I soccorritori hanno provato a rianimarlo per circa 45 minuti ma non c’è stato nulla da fare.

Sul posto i sanitari del 118 con la Misericordia di Termoli, i Vigili del fuoco del distaccamento termolese e i Carabinieri della stazione di Mafalda per i primi accertamenti.

Oggi Il sindaco Simona Contucci, in accordo con la Giunta comunale e i consiglieri di maggioranza e opposizione, ha deciso di proclamare il lutto cittadino a seguito della morte del giovane Vittorio Quaglia, deceduto nel pomeriggio di ieri mentre era a lavoro in agro di Mafalda.
“Esprimo il mio più profondo sentimento di cordoglio nei confronti della famiglia di Vittorio Quaglia – dichiara il sindaco Simona Contucci – deceduto nel pomeriggio di ieri mentre stava lavorando su un terreno agricolo.
Si tratta di un’altra dura prova per la nostra comunità, già scossa dalla scomparsa di altri giovani vite nel recente passato; lo sgomento dei monteneresi è sicuramente grande, ma è altrettanto forte l’affetto con il quale i nostri concittadini si stringono unanimemente attorno alla famiglia del giovane Vittorio.
In accordo con l’intera Amministrazione comunale, quindi, ho deciso di proclamare il lutto cittadino per il giorno delle esequie (non ancora stabilite), chiedendo nel contempo alle attività commerciali locali di partecipare in quella occasione con la chiusura momentanea dei propri negozi, abbassando le serrande in segno di rispetto e di ricordo per un giovane che ha perso la vita sul luogo di lavoro”.