Martedì, 2 Marzo 2021 Vasto

Il Comune di Vasto ha vinto un bando per riqualificare due quartieri

In arrivo un finanziamento di un milione e 700mila euro per Il S.Paolo e S.Antonio Abate

Il Comune di Vasto otterrà circa 1.750.000,00 euro di finanziamenti per la riqualificazione delle aree urbane del quartiere San Paolo e S. Antonio Abate, area ex caserma. La notizia è stata comunicata al sindaco di Vasto, Francesco Menna dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Vasto è stata ammessa al bando e i lavori interesseranno due popolosi quartieri.
“In particolare - spiega il sindaco Menna - gli interventi prevedono la realizzazione di un parcheggio alle spalle della chiesa di San Paolo. L’area, di pertinenza comunale, diventerà un ampio parcheggio che sarà collegata con una strada alle scuole presenti nella zona. Sarà inoltre realizzata una piazza, pavimentando la parte antistante la chiesa. Un importante tassello che andrà a completare gli altri interventi realizzati recentemente in Via Ritucci Chinni. Per il quartiere S.Antonio Abate invece verrà realizzato un parco attrezzato a servizio della zona. Un ottimo risultato - ha concluso il sindaco Menna per la nostra città, che è tra i pochi comuni abruzzesi ad aver
ottenuto il finanziamento. Un’amministrazione, quella da me guidata, che centra i bersagli, non perde tempo e raccoglie i frutti di anni di lavoro e impegno. Amministrazione non certo sprovveduta come invece vuol far credere chi lancia solo proposte, spesso irrealizzabili”.