Martedì, 2 Marzo 2021 Vasto

Per il litorale vastese programmato uno sviluppo unitario

Menna risponde all'ennesima sterile polemica sollevata da Laudazi

Sull'ennesima strumentale polemica innescata dal consigliere comunale Edmondo Laudazi, "padrone" della zona industriale di Punta Penna, relativa alla mancata realizzazione del porticciolo turistico prevista sulla foce del torrente Lebba, risponde prontamente il Sindaco di Vasto, Francesco Menna, con questa breve nota:

"La mancata realizzazione del porto turistico, per l’ onerosità economica, e per l’impatto sul paesaggio e sull’area di pregevole valore ambientale, implica la ripianificazione della zona F3.
Pertanto sarà programmato uno sviluppo unitario del litorale vastese al fine di ridurre la capacità edificatoria e modificare le destinazioni d’uso previste (servizi connessi con il porto turistico) proponendo un nuovo assetto urbanistico più adeguato alle attuali esigenze di sviluppo ecosostenibile del territorio e di tutela e valorizzazione del paesaggio costiero. In merito alle dichiarazioni del consigliere di opposizione Edmondo Laudazi mi preme precisare - spiega Menna - che la sua è solo una critica alla mancata possibilità di avere delle industrie in quell’area, che ricordo è a vocazione naturalistica. Farebbe bene Laudazi a leggere più attentamente le delibere
prima di puntare il dito contro l’Amministrazione, con la speranza di conquistare qualche elettore”.