Venerdì, 7 Agosto 2020 Sport

Vasto Basket, Andrea Marino vestirà ancora la maglia numero 8

Ha soli 20 anni e già vanta cinque campionati dispustati

Andrea Marino continua la sua avventura con la Vasto Basket. Andrea e la nostra canotta hanno un rapporto inossidabile, duraturo, insostituibile.
Nato e cresciuto nella nostra cantera, il percorso di Andrea parte da lontano: muove i primi passi nel settore minibasket per poi passare alle squadre giovanili. Sin dalle prime battute si percepiva la sua futuribilità a tal punto da arrivare ad esordire nel basket “dei grandi” in serie B.
Cresciuto a pane e basket, ormai è un punto di riferimento per tutti : 20 anni e ormai già ben 5 campionati seniores alle spalle , realizzando un bottino pari a 457 punti realizzati nelle 87 volte sceso in campo.
Mano calda dall’arco, guardia specializzata che all’occorrenza aiuta anche il lavoro sporco del playmaker, Andrea è un giocatore molto prezioso che permette di variegare le scelte tecniche all’interno della partita.
Nella scorsa stagione ha dato manforte ai propri compagni, rispondendo sempre presente alle chiamate degli allenatori.

Ora è nuovamente pronto a mettersi a disposizione di coach Sandro Di Salvatore (con quella numero 8 sulle spalle che riporta indietro la mente ai più nostalgici del basket biancorosso) e non vede l’ora di ripartire di slancio nell’avventura della serie C Gold che si speri inizi quanto prima.

La tradizione… continua!
FORZA ANDREA!

Vasto Basket