Venerdì, 7 Agosto 2020 San Salvo

Il teatro in piazza San Vitale con l’”Ulisse” nell’estate sansalvese

In programma domani sabato 8 agosto alle ore 21,00

Sabato 8 agosto alle ore 21:00 la suggestiva piazza San Vitale di San Salvo farà da cornice scenica a un evento teatrale di straordinaria bellezza con la rappresentazione “Ulisse” dall’Odissea di Omero.
L’Odissea è considerato come il primo romanzo moderno della storia della letteratura. “Il poema di Omero – spiega l’assessore alla Cultura – può essere letto come la più straordinaria delle avventure e perciò capace di trasportare lo spettatore e la sua coscienza negli angoli più remoti e arcani dell’immaginazione”.
Lo spettacolo che verrà presentato domani è scritto, diretto e interpretato da Giacomo Moscato che per il secondo anno consecutivo torna a San Salvo con il personaggio Ulisse che racchiude in sé tutto ciò che caratterizza gli eroi romanzeschi: il coraggio, la paura, l’amore, l’odio, la gioia e il dolore.
Il fine ultimo dello spettacolo è quello di trasformare tutto questo in emozione pura e far “sentire” allo spettatore (con energia e trasporto autentici) la straordinaria gamma emozionale che accompagna le avventure del poema.
Come imbarcato tra i compagni di Ulisse, così lo spettatore “vivrà in prima persona” la spietatezza di Polifemo, la malia di Circe, la crudeltà di Scilla e Cariddi, la seduzione delle Sirene… fino a giungere, insieme allo sventurato eroe, alla bramata Itaca. 
Ingresso libero fino a esaurimento posti.