Mercoledì, 12 Febbraio 2020 San Salvo

Una giornata tutta “Social” all’IC 1 “Salvo D’Acquisto”

Il libro di Roberto Alborghetti sarà al centro di una giornata di incontri

In occasione della campagna, istituita e promossa dalla Commissione Europea, “Il mese della sicurezza in Rete- Safer Internet Day 2020”, presso la Scuola Secondaria di I grado si terranno gli incontri formativi dedicati ai contenuti del libro “Social o dis-social? / Misura il tuo modo di stare (bene) nella Rete”. 
Martedì 18 Febbraio 2020, il libro di Roberto Alborghetti sarà al centro di una giornata di incontri promossa dall’IC1 “Salvo D’Acquisto” con la collaborazione di Metamer, sponsor ufficiale dell’evento.
Roberto Alborghetti incontrerà le classi 5^A e 5^B della scuola Primaria, dalle ore 10.30 alle ore 11.45. Poi, le classi della Scuola Secondaria di I grado: la 1^D, la 1^E e la 1^G, dalle ore 11.45 alle ore 13.00.
Nel pomeriggio, alle ore 16,30, avrà luogo un pubblico incontro aperto dalla Dirigente, prof.ssa Annarosa Costantini e dalla referente del progetto, dott.ssa Silvia Orfini, con i genitori degli alunni dell’Istituto, le istituzioni del territorio e lo sponsor, sempre sui temi dell’uso consapevole della tecnologia, nell’ottica della prevenzione dei fenomeni del bullismo e cyberbullismo: “Noi genitori al tempo di Internet”.