Sabato, 7 Dicembre 2019 Vasto

"Il tentativo goffo di voler isolare il Sindaco dalle scelte della sua maggioranza è ridicolo"

I consiglieri comunali di centrosinistra rispondono ai farneticanti commenti dei consiglieri della Lega

Con queste minoranze quando facciamo un passo in avanti, il giorno dopo ne facciamo due indietro.

Stona la nota diffusa da alcuni consiglieri di minoranza e si contraddice nel merito. Il documento condiviso da tutti i consiglieri comunali è stato il frutto di un lavoro della riunione di capigruppo allargata, riunitasi dopo aver votato la sospensione del consiglio comunale che alcuni consiglieri di minoranza non volevano e non hanno contribuito al documento unitario, salvo poi votarlo. Una riunione dai toni sereni e che proprio il Sindaco Menna ha presieduto. La sintesi è nata dal documento presentato della maggioranza, non per imposizione di forza, ma semplicemente perché era l’unico dei due documenti ad avere una ricostruzione concreta e oggettiva delle problematiche odierne dell’ospedale di Vasto.

Quel documento, pur non facendo sconti a nessuno, elencava anche gli interventi che in questi anni l’ex giunta regionale ha realizzato per l’ospedale di Vasto, così come indicava quelli fatti dalla nuova giunta regionale di centro destra (seppur la maggior parte di questi ultimi sono la conclusione di un iter avviato dalla giunta regionale di centro sinistra). Per la condivisione unitaria ci siamo tutti concentrati sulla necessità di sottolineare le emergenze non più rinviabili del nostro ospedale, omettendo quello che era stato realizzato. Potevamo lasciarlo così com'era e approvarlo con i soli voti di maggioranza. Per responsabilità del Sindaco, non abbiamo fatto questa scelta ma abbiamo tenuto all'unanimità proprio per tentare un dialogo con chi oggi ha il potere decisionale in Regione.

Quindi il tentativo goffo di voler isolare il Sindaco dalle scelte della sua maggioranza è alquanto ridicolo e dimostra che il vero obbiettivo del centro destra vastese non è la buona salute del nostro ospedale ma propaganda elettorale falsa e becera che poco interessa i tanti cittadini che chiedono risposta nei servizi sanitari del territorio. 

I Consiglieri Comunali dii Centro Sinistra