Martedì, 27 Febbraio 2018 Nazionali

La falsa onestà di Matteo Salvini e le manie di Di Maio

Riflessioni alla vigilia delle politiche del 4 marzo

di Alfredo Graziano

 

Il lombardo Matteo Salvini, candidato premier della Lega nonché aspirante capo del governo...italiano, quando si rivolge agli italiani,  è convinto di poterla fare franca, confidando nella....disattenzione degli stessi! Ecco,  egregio on.le, ancor prima di dare del ladro ad altri politici, non sarebbe opportuno che  faccia un esame di...coscienza, stringendo forte al petto una copia del Vangelo...! Intanto, i 49 milioni di euro frodati allo Stato italiano, così come recita la sentenza del Tribunale di Genova, sono stati restituiti?

  SentirLa dire, on.le,  all'indomani della pronuncia del tribunale, che il reato si era consumato con la lega nord di Bossi e non già con la Sua gestione...., avvilisce non poco, della serie....non ho colpe!  Che ci si scagli pure contro Umberto Bossi e la sua famiglia, ma la mia è una lega diversa, così ebbe a dire! ....! Diversa da chi e da cosa? Tutte chiacchiere, tanto che il senatur, caparbiamente,  lo si trova candidato alle politiche! Solo per comparazione, segr. Salvini, la lega di Umberto continua ad averlo...duro, la Sua, invece, appalesa solo scarsa...virilità...!

Ma tant'è...! Intanto, , on.le. Salvini, non sarebbe, altresì., il caso che, Ella studi opportunamente la previdenza, atteso che, nel programma del CDX, cosi come da Lei dichiarato, si parla, anche, della abrogazione e non già della soppressione, termine assolutamente improprio, della legge "Fornero?" In Italia, sin dallo scorso anno, grazie al governo Gentiloni, e' possibile essere collocati in quiescenza con 41 anni di contribuzione , seppure a determinate...condizioni! Ella, con la sua proposta, giunge...tardi Ma i suoi partner di governo, che pure hanno sottoscritto la Fornero, possibile mai che fanno marcia...indietro?

Esimio cavaliere Berlusconi, preg.ma signora Meloni, come la mettiamo? Ma tanto, si dirà, anche questo è un modo per dimostrare ancor più affetto agli italiani....! La ridicolaggine della politica, purtroppo......! Sulla stessa lunghezza d'onda del lombardo, il campano, on.le Luigi Di Maio; la proprietà commutativa della addizione, in aritmetica, calza a proposito!  E mentre il sig. Salvini, dall'alto della Sua onnipotenza,  pasce di illusioni, il candidato premier del M5s, sig. Luigi Di Maio, eccellente chiromante, si lascia andare a  profezie, direi, più che comiche! Chi mi conosce sa perfettamente che non ho alcuna stima politica per il M5s, ancor più  per il sig. Di Maio;  d'altronde, pretendere capacità politica da chi, fino a ieri, viveva d'altro, è veramente  chiedere....troppo! La nobile arte della politica......finita così drammaticamente, nelle mani di illustri incompetenti! E quando Ella, on.le, dichiara che il voto al PD è un voto perso e che qualsivoglia governo non può che... passare dal M5s, fantastica pesantemente ....!

Una mania di grandezza, la Sua, dettata dalla paura, di ritrovarsi, il 5 marzo, a fare i conti con una triste......  realta'! Sono un convinto elettore del PD ed in quanto tale, desidero tranquillizarLa che il mio partito, non perde tempo a parlare con chi, populismo a parte, esprime politicamente, meno del nulla! Per questo motivo e non...solo, credo che, nel giro di qualche anno,  il M5s scomparira', dallo scenario politico italiano.....! Non una profezia, ma più semplicemente una CERTEZZA!