Martedì, 27 Giugno 2017 Vasto

Inchiesta su Baschi Blu Onlus: udienza rinviata all'11 luglio

I difensori dei sedici iscritti nel registro degli indagati hanno presentato memorie difensive

Udienza rinviata presso il Tribunale di Vasto che deve decidere sull'eventuale rinvio a giudizio per quanto riguarda l'inchiesta sui Baschi Azzurri Onlus. "Abbiamo prodotto una documentazione importante e ampia", dicono all'uscita dall'aula delle udienze preliminari Alessandra Cappa e Nicola Mastrovincenzo, che difendono rispettivamente l'ex sindaco Luciano Lapenna e il dirigente comunale Alfonso Mercogliano. La memoria difensiva è stata presentata, oltre che da Cappa e Mastrovincenzo, anche dai loro colleghi Giovanni e Antonino Cerella e Giampaolo Di Marco. "Si tratta - spiega Antonino Cerella - di una memoria difensiva con allegata documentazione comprovante", secondo la difesa, "che non c'è stato danno erariale, ma anzi un risparmio per il Comune di Vasto".

Il gup, Italo Radoccia, ha aggiornato l'udienza all'11 luglio, quando, dopo aver valutato le richieste di pm e difesa, deciderà sulla richiesta di rinvio a giudizio presentata dal procuratore Di Florio.

L'indagine - E' il punto cruciale dell'inchiesta sull'affidamento all'associazione Baschi azzurri Onlus l'incarico di rimozione delle discariche abusive.materiale inquinante.

Pubblicato su "Zonalocale"