Lunedì, 31 Gennaio 2011 Sport

Seconda sconfitta consecutiva per le ragazze della San Paolo Vasto

In vantaggio con la Benedetti le calciatrici di mister Mucci si sono fatte rimontare

Seconda sconfitta consecutiva per la San Paolo Calcio Vasto. La squadra del presidente Tumini, sotto una pioggia battente, subisce il due a uno dell’Hatria e perde tre punti importanti per la scalata alla vetta della classifica.
Le vastesi scendono in campo con carattere e determinazione e trovano subito il vantaggio all’8’ grazie ad un lancio magistrale della Tarquinio che innesca la Benedetti per il goal dell’uno a zero. La situazione di vantaggio però non viene sfruttata al meglio dalle ragazze allenate da mr Mucci che non riescono a mantenere alta la concentrazione e lasciano ampi spazi alle trame di gioco delle padrone di casa. Nervosismo e poca lucidità soprattutto a centrocampo per la San Paolo e Hatria che prende coraggio e al 30’ si guadagna una punizione dal limite trasformata successivamente dalla Porfiri.
Al rientro in campo dagli spogliatoi le due formazioni si affrontano a viso aperto con la pioggia che non concede tregua e rende il campo di gioco sempre più impraticabile. L’assenza della Di Foglio a centrocampo si fa sentire nelle fila vastesi e l’Hatria ne approfitta con una discesa sulla sinistra della Porfiri che mette al centro per una liberissima Bianconi che insacca alle spalle della incolpevole Nardulli al 29’. Vantaggio che le teramane controllano e difendono a denti stretti fino alla fine arginando gli assalti finali della San Paolo con la Tarquinio , Benedetti e Delia Di Francesco.
“Complimenti alle ragazzine dell’Hatria che hanno disputato davvero un ottima partita contro una squadra, la mia, troppo nervosa e a tratti priva di umiltà. L’amarezza è dettata dal fatto che spesso alla mancanza di alcuni elementi importanti in campo riuscivamo a sopperire con tanto lavoro , sacrificio e dedizione alla squadra, cosa che , ultimamente , purtroppo, non ci riesce. Martedì ci ritroveremo per gli allenamenti e come prima cosa parleremo tutti insieme facendoci ognuno un bell’esame di coscienza per poi ripartire più forti di prima, ne sono sicuro”.