Venerdì, 14 Maggio 2010 San Salvo

San Salvo: intitolazione del laboratorio supporti audiovisivi dell'Istituto "Mattioli"

Domani mattina solenne cerimonia nell'ambito del 'Premio D'Aurizio 2010'

"Pietro nel cuore": con questo titolo domani, sabato 15 maggio, si procederà alla cerimonia di intitolazione del laboratorio supporto audiovisivi dell'Istituto di Istruzione Superiore "Raffaele Mattioli"-Istituto Professionale Industria e Artigianato di San Salvo alla memoria di Pietro Travaglini, l'insegnante vastese scomparso qualche anno fa, per anni punto di riferimento dell'Ipsia di San Salvo.
L'iniziativa è nell'ambito della 19esima edizione del "Premio D'Aurizio" a San Salvo.
Il programma prevede dalle ore 9, nella palestra dell'istituto, un incontro sul tema "La Formazione Professionale nel Vastese: nuove opportunità e rilievi". Nel corso della mattinata previsti momenti musicali e sfilate di moda curate dal Comitato studentesco dell’Ipsia ed un’esibizione del Coro Polifonico della Scuola Media 'Salvo D’Acquisto' di San Salvo, diretto dalla prof.ssa Loredana Miscia ed una performance del maestro Vincent Catalano. Ad aprire il programma gli interventi del dirigente scolastico del 'Mattioli', prof.ssa Maria Luisa Di Mucci, del prof. Carlo Petracca, direttore Ufficio Scolastico Regionale, del prof. Pierino delle Donne, dirigente scolastico, e del sindaco Gabriele Marchese. Alle ore 9.15 'Pietro nel Cuore': l’inaugurazione del Laboratorio supporti audiovisivi intitolato alla memoria del prof. Pietro Travaglini, indimenticato docente dell’Ipsia, alla presenza di Luigi Borrelli, dirigente scolastico emerito. Spazio poi ad una tavola rotonda sul tema della riforma della scuola superiore con particolare riferimento alla formazione professionale con moderatore il prof. Edmondo Laudazi e relatori il presidente della Provincia di Chieti Enrico Di Giuseppantonio, l’assessore provinciale all’Istruzione Mauro Petrucci, il vice presidente della Camera di Commercio di Chieti, Armando Tomeo, il presidente della IV Commissione Regione Abruzzo, Nicola Argirò, il presidente dell’Assovasto, Gabriele Tumini, e il responsabile dell’Ufficio Scolastico Provinciale, Sandro Liberatore.
Al termine delle relazioni la consegna delle Borse di Studio ad alcuni studenti meritevoli dell’Ipsia e dell’Itc ala presenza degli educatori e sostenitori dell’istituto Nicoletta D’Aurizio e Angelo Dragonetti