Venerdì, 1 Luglio 2011 Vasto

Presentazione del volume "Pensieri" scritto da Mario Tenaglia

"Non scrivo per diletto ma per intima necessità"

Conosciamo Mario Tenaglia da tanto tempo. Dai tempi in cui assunse l'onore della presidenza della Pro Vasto in anni in cui il calcio in questa città aveva un ruolo molto importante. Imprenditore, presidente ed infine operatore turistico. In questi ultimi giorni, però, abbiamo scoperto un altro Mario Tenaglia, da Guarenna di Casoli: poeta. Sì, perchè l'estroso personaggio, grazie ai caratteri della presigiosa Casa Edfitrice Rocco Carabba di Lanciano, ha dato alle stampe un volume dal titolo "Pensieri". Una raccolta di poesie, scritte nel corso degli anni da Tenaglia, ritenuta meritevole di una pubblicazione.
Un lavoro che verrà presentato ufficialmente alla città domenica 3 luglio, alle ore 18,00, nella prestigiosa dalla della Pinacoteca Comunale di Palazzo d'Avalos.
Il libro, interessante ed accattivante, si avvale di una valida premessa affidata alla penna dello storico prof. Luigi Murolo.
Nella introduzione l'autore tra l'altro scrive: 2....ho scelto di scrivere questi "pensieri" - che poesie affatto non sono, perchè io stesso poeta non sono - e scrivo in tutti quei momenti belli (pochi per la verità), men belli o drammatici (tanti) che la vita quotidianamente mi impone ed è soltanto nei momenti in cui scrivo che risco a tirar fuori il bambino - ioè la mia parte piuù vera e sincera - che è rimasto dentro di me. Non scrivo, cioè, per diletto, ma per intima necessità".