Martedì, 4 Marzo 2025 Vastese

Esplode un bombolone Gpl in casa a Ortona: uomo ustionato su volto e braccia

La deflagrazione è avvenuta nel primo pomeriggio in un'abitazione a Villa Rogatti. Sul posto vigili del fuoco, carabinieri e 118

Ha acquistato un bombolone di GPL per alimentare la stufa e riscaldare la propria abitazione, ma quando ha tentato di utilizzarlo si è verificata un'esplosione improvvisa che lo ha investito in pieno, causandogli ustioni di primo, secondo e terzo grado al volto e agli arti superiori.

L'incidente è avvenuto nel primo pomeriggio di oggi, 4 marzo, intorno alle 14, in una casa situata in località Villa Rogatti, nel comune di Ortona. La vittima è un uomo di nazionalità romena, residente nell’abitazione insieme alla sua famiglia. Fortunatamente, al momento della deflagrazione, nessun altro si trovava nella stanza, evitando così conseguenze ancora più gravi.

Sul posto sono accorsi tempestivamente i vigili del fuoco, i carabinieri e il personale sanitario del 118. Dopo aver ricevuto le prime cure sul posto, l’uomo è stato trasportato d’urgenza all’ospedale di Chieti a bordo di un’ambulanza ma per fortuna non sarebbe in pericolo di vita.